La mia idea di vino trova ispirazione dalle peculiarità della vigna stessa.Terra, mare e vitigni autoctoni importanti. Il metodo MAZZOLA parte da qui. Cogliamo l'essenza di questi elementi e la trasformiamo in vino.

Identità

/

Metodo

Uve biologiche e di grande qualità attraverso massimo impegno e attenzione in vigna,
nel rispetto dell'ambiente per una agricoltura ecosostenibile.
Uve biologiche e di grande qualità
coltivazione uve biologiche
Un controllo tecnico constante dell'uva permette di cogliere il momento esatto per la vendemmia
“… ma lo stile del nostro vino dipende soprattutto dall'assaggio dell'uva e quando riteniamo che essa esprima appieno il nostro vigneto”.
Controllo tecnico costante dell'uva
controllo tecnico uva biologica
La vendemmia avviene esclusivamente a mano, delicatamente l'uva viene depositata nelle cassette e immediatamente portata in cantina per iniziare il processo di vinificazione.
Man mano che le annate si susseguono la vinificazione tiene conto dei fattori climatici che segnano l'annata per rispettare lo stile del nostro vino.
“L'annata si deve sentire.”
Vendemmia a mano
vendemmia a mano
Adottiamo le migliori tecnologie che possano esaltare il carattere delle nostre vigne, traendo ispirazione nella tradizione ma adottando nuovi criteri e soluzioni all'avanguardia (metodo Ganimede) che arricchiscono i nostri vini di nuove sfumature e li rendono unici.
Tecnologia e tradizione
affinamento naturale vini machigiani
Tutti i nostri vini rimangono in affinamento per almeno 2 o 3 anni nella nostra cantina, prima nelle botti e poi in bottiglia.
Affinamento di almeno 2 anni
vini con affinamento lungo in cantina
 
Le tecniche di affinamento naturali, sur lie e con continui batonage, permettono ai vini di evolvere ed affinarsi fino a rivelare la complessità, l'eleganza e l'equilibrio tipiche del nostro stile.
Ogni annata è unica
vini cantina mazzola