L'azienda sorge in una posizione favorevole a soli 1000 metri dal mar Adriatico, in collina ad una altitudine di 70 metri, orientata a sud-sudovest, esposizione perfetta per la vite.
La produzione di vino ha radici molto antiche in questo luogo, come citato anche nelle testimonianze storiche dell'antico marchesato di “Sangvineto e Bandita”, da cui prendono il nome i nostri vini.
Un “fazzoletto” di terra particolarmente fortunato dal quale abbiamo voluto cogliere le peculiarità per ottenere vini con una nuova interpretazione.
Identità
/
L'Azienda Bio
Crediamo nell'agricoltura ecosostenibile, per questo siamo dotati di impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, di pannelli solari per l'acqua calda, lavoriamo in regime biologico nella vite e in lotta integrata con frantoio eco-system per la produzione dell'olio.
Agricoltura ecosostenibile
Produciamo unicamente i nostri vini dai nostri vigneti, vinificando nella nostra cantina, dotata di linea di imbottigliamento.
Esaltazione del lavoro in vigna
La tecnologia è all'avanguardia ed è impiegata all'esaltazione del lavoro nel vigneto e dell'unicità pedoclimatica nel quale coltiviamo le nostre viti.
Tecnologia e tradizione
"Conduzione biologica, impiego di lieviti indigeni, vinificazione a bassi e zero solfiti, esaltazione di tutti vitigni autoctoni nelle loro caratteristiche in un ambiente unico. Vini destinati ad evolvere per molto tempo per far conoscere la storia di un territorio, le conseguenze di un'annata…. L'emozione di poter stupire. "
L'istinto di andare oltre